FORMAZIONE

Essere, e sentirsi, in continua formazione è condizione essenziale per porsi accanto all’altro che vive situazioni di disagio e per sviluppare risposte concrete per le situazioni di necessità, consone ai tempi e ai bisogni.

La formazione è quindi parte integrante dell’operato della Caritas, come occasione e spinta alla crescita e al cambiamento. La testimonianza comunitaria della carità in una comunità cresce nella misura in cui cresce il numero di persone formate alla carità, che siano testimoni capaci di vivere nella propria quotidianità uno stile di vita impregnato di carità cristiana, fatto di attenzione alla persona, solidarietà e accoglienza reciproca.

La Caritas di Belluno-Feltre, nella sua funzione prevalentemente pedagogica, si impegna a proporre occasioni di formazione per creare una sempre maggiore coscienza della carità nella comunità.

 

PROPOSTE FORMATIVE:

 

  • Progetti Caritas

    Numerosi sono stati i progetti proposti e seguiti dalla Caritas diocesana di Belluno – Feltre in proprio, in coordinamento con Caritas italiana e con la delegazione Caritas del Nord Est.
    Continua

  • Volontario anche tu..

    Desideri dedicare un po’ del tuo tempo agli altri e alla comunità? Vuoi metterti al servizio di chi ne ha bisogno?
    Continua