La Caritas diocesana supporta e accompagna le Caritas parrocchiali nella loro funzione prevalentemente pedagogica e nel loro mandato di animazione della comunità. Su richiesta delle parrocchie, la Caritas diocesana affiancherà i volontari nell’osservare la realtà locale e nel costruire assieme le strade per un’autentica animazione della comunità.

Destinatari: le Caritas parrocchiali che desiderano formarsi e/o rinnovarsi e le parrocchie che desiderano far nascere una realtà di Caritas parrocchiale o interparrocchiale.

Per richiedere l’attivazione del percorso per le Caritas parrocchiali scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.