La Caritas diocesana, nell’ottica del potenziamento e dell’allargamento della rete dei Centri di Ascolto foraniali diffusi sul territorio della diocesi, organizza un corso di base per formare nuovi volontari che intendono mettersi a disposizione per l’incontro, l’ascolto e l’accompagnamento delle persone che vivono situazioni di indigenza e difficoltà.

Il corso prenderà il via sabato 26 ottobre e proseguirà fino al 18 gennaio. Gli incontri si svolgeranno in modalità mista – due mezze giornate in presenza, che permetteranno anche di conoscersi e fare gruppo, e tre momenti online, riservati ai contenuti più tecnici legati al servizio. Questa modalità intende facilitare anche chi vive nelle zone più periferiche della nostra diocesi.

Il percorso formativo dà continuità alla strada intrapresa dalla Caritas diocesana per facilitare il coordinamento e la rete tra volontari e servizi Caritas di zone diverse della diocesi con l’obiettivo di fare sinergia e, soprattutto, condividere uno stile e un approccio comune di vicinanza e cura a chi ne ha bisogno.

Per partecipare è necessario iscriversi ai recapiti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 3773886886 (solo whatsapp).

Si coglie quest’occasione per comunicare un altro momento significativo per la nostra Caritas, in programma per il prossimo 8 novembre. In quella data, anticipando la giornata mondiale dei poveri, verrà presentato il Bilancio sociale Caritas relativo alle attività svolte nel 2023. L’incontro di presentazione si terrà a Belluno al Centro Giovanni XXIII alle ore 18.00.

Depliant FORMAZIONE DI BASE PER VOLONTARI >

Presentazione Bilancio sociale 2023 >