Centinaia di vittime dopo una devastante scossa di terremoto. Caritas in ascolto

Marocco devastato nella notte da una forte scossa di terremoto (magnitudo 7 della scala Richter). Colpita in particolare la regione di Marrakech. Le vittime si contano a centinaia e così anche i feriti. Migliaia le persone senza alloggio e ingenti i danni materiali.

Caritas Rabat si è attivata con la sua Equipe, sta contattando le parrocchie colpite e si sta organizzando per l’assistenza alle persone sfollate.

Caritas Italiana, in contatto con l’Equipe Caritas locale, segue con apprensione le notizie che giungono dal Paese nordafricano. “In questo momento – dice il direttore don Marco Pagniello – possiamo solo esprimere a parole tutta la nostra solidarietà, assicurando il sostegno delle nostre comunità che sapranno dare, nei prossimi giorni, segni concreti di vicinanza e condivisione”.

Caritas Italiana collabora con le Caritas in Marocco da molti anni in vari progetti a favore di persone particolarmente vulnerabili, come i migranti e minori non accompagnati.

È possibile sostenere gli interventi Caritas in Marocco inviando i contributi alla Caritas diocesana di Belluno-Feltre con bonifico bancario specificando nella causale “Terremoto Marocco” tramite:

Banca Intesa San Paolo

IBAN: