Come ufficio diocesano per la Carità - Caritas, condividiamo volentieri la proposta per giovani giuntaci dalle Discepole del Vangelo, che nella nostra diocesi prestano servizio a Livinallongo del Col di Lana. Si tratta di un’esperienza di servizio e volontariato a contatto con le periferie di una delle più grandi città italiane, Milano; senza dubbio, un’esperienza in cui ritroviamo lo stile e l’attenzione che contraddistingue il mondo Caritas:

“Esperienza di servizio "a km 0" organizzata a Milano dalla fraternità delle Discepole del Vangelo, istituto religioso che si ispira alla spiritualità di Charles de Foucauld, che Papa Francesco ha canonizzato a Roma lo scorso 15 maggio.

Nell’estate 2022 la fraternità delle Discepole del Vangelo presente in Milano propone ai giovani (ragazzi e ragazze) di età compresa tra i 18 ed i 30 anni la partecipazione ad un’esperienza di servizio da viversi nella zona di Baggio.

I partecipanti potranno vivere giorni fraterni e d’incontro caratterizzati da amicizia, servizio e preghiera a contatto con le periferie sociali ed esistenziali…

Lo scopo sarà quello di scoprire insieme la gioia di donarsi e di essere accolti!

tu sei una missione su questa vita

Destinatari: giovani (ragazzi e ragazze) dai 18 ai 30 anni

Data: 19– 21 agosto 2022

Luogo: Zona di Baggio – Milano