Siamo nel bel mezzo dell’anno pastorale e all’inizio della quaresima che è tempo favorevole per la conversione di ciascuno di noi.

Il Papa invita a immergerci nella realtà attuale che è fatta di problematiche sempre più complesse e urgenti. Basti pensare alla situazione dei profughi  e della situazione delle persone in grave marginalità, che interpellano le nostre comunità se sono accoglienti oppure no

Ci troviamo, pertanto come da programma di inizio anno, per il secondo consiglio diocesano, per riflettere, confrontarci e continuare il nostro cammino.

Ti invito pertanto all’incontro del Consiglio per domenica 7 febbraio prossimo, con inizio alle ore 14.45, presso il  Centro Caritas di Bolzano Bellunese

• Preghiera e breve introduzione con riflessione
  • Progettazione insieme della seconda parte dell’ anno pastorale (incontri nelle zone). E situazione delle varie zone.
  • Situazione e iniziative: Avvento progetto Accoglienza situazione profughi e prospettive.
  • Bilancio anno 2015
  • Proposte per Convegno del 21 maggio 2016 a col Cumano.
  • Ore 17.00 Conclusioni

Ti ringrazio, ti aspetto e cordialmente ti saluto.

Per giungere a Bolzano Bellunese: arrivati a Mussoi vicino la Chiesa si trova un bivio per Bolzano Bellunese. Sempre avanti per  2 Km circa. C’è un piazzale per parcheggiare e un piccolo parco.
VIA BOLZANO 247/A – BOLZANO BELLUNESE BL (EX ASILO DARTORA)