Incontro dei Consiglieri Caritas della Diocesi.
AL CENTRO CARITAS DI BOLZANO BELLUNESE

Siamo all’inizio del nuovo anno pastorale. Abbiamo il desiderio di incontrarci e di ritrovarci insieme per continuare un cammino che si preannuncia impegnativo, ma come sempre gioioso. Abbiamo pure il desiderio del Vescovo Renato di fare la conoscenza  della nostra Caritas, nelle persone che maggiormente sono presenti e operano nelle varie parrocchie e foranie.

Siamo anche alla fine dell’anno Santo della Misericordia. Noi vorremmo però che non terminasse tutto, come avviene spesso, ma che potessimo continuare a vivere lo Spirito dell’anno Santo, ponendo un segno che evidenzi una delle opere di misericordia che sembrano essere più consone e urgenti per la zona nella quale tu vivi.

Su questo argomento e sull’opera da scegliere ti invito a riflettere con i parroci e i  tuoi amici.
E’ importante questo perché potrebbe essere l’impegno dell’avvento di fraternità, da comunicarci nel consiglio.

Ti invito pertanto all’incontro del Consiglio per domenica 2 ottobre prossimo, con inizio alle ore 14.45, presso il  Centro Caritas di Bolzano Bellunese

1. Preghiera e breve introduzione
  2. Dialogo con il Vescovo, presidente della Caritas,  e comunicazione esperienze.
  3. Proposte per l’avvento di Fraternità.
  4. varie

ore 17.00  Conclusioni

Ti ringrazio, ti aspetto e cordialmente ti saluto.

Don Giorgio

Per giungere a Bolzano Bellunese: arrivati a Mussoi vicino la Chiesa si trova un bivio per Bolzano Bellunese. Sempre avanti per  2 Km circa. C’è un piazzale per parcheggiare e un piccolo parco.