Dopo lo stop dello scorso anno, dovuto al perdurare della situazione pandemica, riprendono le giornate di formazione diocesana della Caritas.

L’incontro diocesano, abitualmente svolto a novembre in concomitanza della Giornata Mondiale dei Poveri, quest’anno si svolgerà a primavera inoltrata:

sabato 21 maggio 2022

presso il Centro di spiritualità e cultura Papa Luciani.

formazione Caritas

I lavori si apriranno alle ore 9.00 del mattino e termineranno nel primo pomeriggio, alle 15.30. Nel corso della giornata si susseguiranno gli interventi e gli spazi di approfondimento e di condivisione, intervallati da momenti informali di ritrovo e convivialità.

La giornata di formazione 2022, per la prima volta, si inserisce in un percorso annuale per i volontari che si alternerà su due date, una primaverile e una autunnale. Questo percorso di formazione permanente ci darà occasione di ritrovarci in modo costante per conoscerci sempre meglio, condividere le nostre esperienze di carità e continuare a migliorare la nostra preparazione nel servizio svolto a fianco degli ultimi.

L’incontro è aperto a tutti. Sono invitati gli animatori della carità, a qualsiasi gruppo o associazione appartengano, operatori e volontari, e tutti coloro che sentano di essere chiamati a impegnarsi nella vicinanza e nella solidarietà della comunità cristiana ai poveri e a chi si trova in difficoltà.

Nelle prossime settimane verranno date informazioni più precise e dettagliate sull’evento. Intanto, “save the date”!

L’equipe di formazione.