Progetto San MartinoProgetto San Martino

A fronte della necessità di aiutare queste persone ad uscire dallo stato di bisogno ritrovando fiducia in se stesse e cogliendo nuove opportunità di inserimento lavorativo, si propone un progetto biennale, su due piani di intervento:

1) Il primo, legato alla raccolta fondi nel periodo di Avvento-Natale con l’obiettivo di finanziare, in collaborazione con le Parrocchie e specifiche cooperative, contratti di lavoro che consentano una prima esperienza lavorativa con accompagnamento di opportuni referenti;

2) Il secondo intervento è una proposta rivolta direttamente alle parrocchie:
• individuare persone che potrebbero usufruire di questo progetto.
• segnalare necessità di piccoli lavori di manutenzione, che potrebbero consentire, con il sostegno e la responsabilità tecnica delle cooperative, l’apertura di piccoli cantieri. Questo potrebbe assicurare possibili futuri contratti di lavoro a tempo determinato, primo passo di un graduale reinserimento nel mercato del lavoro.

La finalità del progetto è insieme quella di offrire una risposta di dignità alle persone in disagio e anche il recupero e la salvaguardia del patrimonio della comunità.

C.C. postale IBAN: IT57 K 07601 11900 000037921327
intestato a Diocesi Belluno-Feltre, Caritas Diocesana